Chi siamo

Innovazione ed esperienza sono le colonne portanti delle Farmacie Bonvicini. Due realtà che mettono – da sempre – la salute e il benessere della persona al centro con competenza, sapienza e dedizione. Il nostro team di farmacisti e di specialisti sono a vostra disposizione. Ogni giorno.

Chi siamo

Farmacisti per vocazione, da più generazioni

Tutto è cominciato con il Dott. Luciano Bonvicini che, dopo aver ottenuto il titolo di “Magister Pharmacie” a Vienna, fondò nel lontano 1935 la storica Farmacia San Quirino, gestita fino al 1945, anno in cui venne eletto Sindaco di Bolzano. È così che subentrarono i figli, Alessandro e Giancarlo, entrambi farmacisti. Agli inizi degli anni ’90 ci fu l’ingresso della Dott.ssa Daniela Fridel, nuora di Alessandro, che poi ha passato il testimone al figlio – il Dott. Matteo Paolo Bonvicini – attuale titolare. Un sapere dalle radici solide e profonde, che rinnova la propria presenza sul territorio con la visione, la preparazione e la freschezza delle nuove generazioni.

Più recente è l’acquisizione della Farmacia Don Bosco. Una realtà, anche questa, con una lunga storia alle spalle. Fin dal 1974 è stata gestita, con passione e serietà, dal Dott. Piergiorgio Chiereghin, esperto in Fitoterapia nonché autore di molti libri sul tema. Va a lui il merito di aver reso il laboratorio un vero punto di riferimento e di eccellenza per le preparazioni galeniche. Una storia destinata a continuare con soddisfazione e impegno dalla Dott.ssa Carlotta Bonvicini.

La nostra filosofia, tramandata di generazione in generazione, è tutta rivolta al cliente, al quale deve essere garantito un servizio eccellente in termini di professionalità, umanità e funzionalità.

Non a caso, sia la Farmacia San Quirino che la Farmacia Don Bosco sono dotate di un magazzino automatico robotizzato. La Farmacia San Quirino vanta un sistema automatico con 1200 prodotti farmaceutici diversi. Inviata la richiesta, il prodotto viene prelevato, caricato e inviato ai banchi di vendita. Tutto ciò permette ai farmacisti di dedicare più tempo al cliente e fornire con celerità i farmaci richiesti.

L’installazione di un’ulteriore sistema robotizzato, capace di elaborare fino a 3000 referenze, è l’evoluzione naturale di una logistica all’avanguardia, voluta per offrire il meglio.

Altrettanto innovativo è il magazzino della Farmacia Don Bosco, equipaggiato di un sistema robotizzato con una capienza di circa 15.000 referenze che funziona anche come distributore esterno – attivo 24 ore su 24 – per farmaci senza obbligo di prescrizione medica.

La scelta di puntare su questo tipo d’innovazione nasce dalla volontà di migliorare l’attività in termini di velocità e di efficacia nel servizio, proprio per garantire ad ogni nostro cliente la migliore assistenza impeccabile.

Ascolto, disponibilità, consulenza e un servizio competitivo in termini di innovazione sono alla base del nostro impegno quotidiano, tutto dedicato al benessere e alla cura della persona.

Professionisti

Il nostro team

Mario Meloni

Mario Meloni

Responsabile magazzino
Giorgia Di Dio

Giorgia Di Dio

Responsabile reparto cosmetico

I nostri servizi

Come possiamo aiutarti?

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi le nostre ultime notizie e comunicazioni